LA CASTAGNATA – EDIZIONE 2021

Dopo alcuni rinvii causati dalle piogge incessanti, finalmente il 4 dicembre scorso si è svolta l’attesa Sagra della Castagnata – edizione 2021.

In mesu ‘idda, al centro del paese, gli instancabili volontari dell’A.T. Pro Loco di Guamaggiore hanno preparato ed offerto le caldarroste (le castagne, sul cui lato convesso viene praticata una piccola incisione affinché non esplodano durante la cottura, arrostite sul fuoco).

Numerosi sono stati gli amici che hanno accolto l’invito e, sfidando la fredda serata, hanno preso parte alla tradizionale manifestazione che, realizzata nel ferreo rispetto delle misure di contenimento della pandemia, è stata animata dall’Associazione Shardana “Ajo a baddai” di San Basilio e si è conclusa con l’immancabile affascinante spettacolo pirotecnico.