RESTAURATO L’AFFRESCO DEL 2007

In occasione della visita pastorale dell’Arcivescovo Monsignor Giuseppe Mani del 2007 il dipinto era stato commissionato dall’allora parroco Don Giuseppe Casu con il contributo dell’A.T. Pro Loco di Guamaggiore al pittore seleghese Savio Congiu, prematuramente scomparso pochi anni fa.

Le intemperie ne avevano notevolmente danneggiato i colori, ma la Pro Loco ha voluto riportare all’originario splendore l’opera dedicata al Santo Patrono Sebastiano Martire.

Il quadro è attualmente in attesa di nuova collocazione, visto che la  Sovrintendenza di Cagliari ne ha disposto la rimozione nel rispetto dell’originale impianto della chiesa.