MESTIERI TRADIZIONI GUSTI E SAPORI DELLE LEGUMINOSE IN SA BIDDA DE ZIU PADDORI 2021

Il 10 ottobre 2021 si è svolta la 15a edizione della Sagra Mestieri Tradizioni Gusti e Sapori delle Leguminose in sa Bidda de Ziu Paddori.

Finalmente, dopo quasi due anni di chiusure e restrizioni a causa del Covid-19, anche a Guamaggiore, con le dovute cautele e nel rispetto delle misure di contenimento della pandemia, si riparte.

Con l’obiettivo di promuovere il territorio e rilanciare l’economia locale, ancora una volta la Pro Loco di Guamaggiore scommette sui sapori della tradizione, puntando sulla ricchezza dei prodotti agroalimentari e sulle eccellenze del territorio.

Migliaia sono stati i visitatori che, muniti di green pass, hanno potuto degustare i legumi e le deliziose pietanze offerte presso i punti ristoro allestiti nelle strade del centro storico del paese.

La manifestazione è stata animata dall’organetto di Giampaolo Piredda e dalle launeddas di Bruno Loi & Giovanni Tronci e dall’intrattenimento musicale di Elena Ciccu Live Music.

Inoltre si sono esibiti il Gruppo Folk “Efisio Vincenzo Melis” di Guamaggiore, il Gruppo Folk di San Nicolò d’Arcidano, le Majorettes Roller Group Twirling di Samassi, Is Messaius Sant’Isidoro di Barbusi.

La serata si è conclusa con un suggestivo spettacolo pirotecnico.

Tutti hanno apprezzato l’impeccabile macchina organizzativa ancora una volta messa in piedi dai volontari della Pro Loco di Guamaggiore che, tra i primi in Trexenta dopo la lunga chiusura forzata, hanno voluto riaprire alla socialità e al turismo.