VENDEMMIANDO IN TOUR A GUAMAGGIORE… TIRIAMO LE SOMME?

Il 23 settembre scorso si è tenuta l’attesa manifestazione “Vendemmiando in tour” che ha visto, ancora una volta, i riflettori della notorietà puntati sul nostro amato paesello che – come sempre – non ha tradito le aspettative.

A distanza di qualche giorno, provando a tirare le somme, enorme è la soddisfazione per il risultato ottenuto.

Molti erano i timori della vigilia ma enorme è la soddisfazione per il sensazionale successo dell’evento!

Nessuno si aspettava che una manifestazione organizzata in silenzio ma, come sempre, con il massimo impegno da parte della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale di Guamaggiore, avesse una così ampia risonanza a livello locale, regionale e – addirittura – internazionale.

Un’iniziativa originale ed apprezzata non solo dai turisti e da quanti hanno preso parte alla manifestazione, ma da quanti amano le tradizioni sarde e apprezzano gli sforzi di chi si adopera per riscoprirle, preservarle e tramandarle.

Marcello Polastri ha ideato il progetto: la vendemmia a Guamaggiore è stata una tappa del tour che sta permettendo a tanti turisti di conoscere le bellezze della Sardegna, che non è solo spiagge e mare, ma anche tradizioni, storia, archeologia e molto altro ancora.

A bordo di bus gran turismo tante persone provenienti da varie parti d’Italia e d’Europa stanno girando l’isola scoprendo i bellissimi segreti della nostra terra.

A Guamaggiore i visitatori hanno conosciuto la vendemmia, come quella fatta dai nostri padri, hanno esplorato le fasi della produzione del buon vino, hanno gustato sapori antichi e visitato siti archeologici ancora inesplorati.

Quella di quest’anno è stata la prima edizione e si è conclusa davvero con uno strepitoso successo, un tripudio, che ha ripagato e gratificato l’impegno degli organizzatori.

Grazie ancora di cuore a quanti hanno partecipato e a quanti hanno organizzato.

Al prossimo anno.

Ecco l’articolo sul nostro evento pubblicato da SardegnaLive.

E questo è il video che riassume le fasi principali della giornata dedicata alla vendemmia a Guamaggiore.

Commenta